CREMA – SPORTELLO UNICO DEL WELFARE

Grazie a un accordo tra l'Asst Ospedale Maggiore di Crema e i volontari dell'Auser di Crema, è stato attivato lo Sportello Unico del Welfare.
Si tratta un punto di accesso e attivazione dei servizi sociosanitari e sociali e mette a disposizione le informazioni sulla rete dei servizi e delle strutture dedicate agli anziani o ai disabili di tutte le età. Nasce dall'esigenza di supportare e orientare i cittadini nell'accesso ai diversi servizi sociosanitari e sociali della rete territoriale cremasca.
I volontari dell'Auser hanno partecipato a un percorso formativo e sono stati informati sui servizi socio-sanitari presenti nel territorio; inoltre, nello svolgimento della loro attività sono supportati dal personale della Asst.
I cittadini e le famiglie che necessitano di orientarsi tra i servizi presenti sul territorio, quindi, hanno la possibilità di rivolgersi a personale qualificato in grado di prestare adeguata accoglienza, affiancare la persona nella lettura del bisogno, orientare l'utente nella individuazione di possibili risposte personalizzate.
Lo sportello informativo si trova presso la sede di via Gramsci 13 (piano rialzato).
Gli orari di apertura dello sportello sono i seguenti:
lunedì e mercoledì dalle ore 8 alle ore 15
martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8 alle ore 12.