TURISMOCREMA.IT – Dal 1° gennaio 2021 al via il nuovo sito turistico che promuove città e territorio

Sarà online nel pomeriggio del 1° gennaio 2021 turismocrema.it, il primo sito di promozione turistica di Crema e del territorio.

Il sito, realizzato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Crema anche grazie ad un finanziamento regionale relativo al bando Viaggio in Lombardia, si propone come punto di riferimento per promuovere e comunicare città e territorio nell’ambito di una solida operazione di destination marketing che, dallo scorso mese di luglio, promuove Crema ed il Cremasco.

“Il sito turismocrema.it – afferma l’assessora alla Cultura e Turismo Emanuela Nichetti – finalmente vede la luce dopo un lungo e intenso anno di lavoro.

Abbiamo scelto di lanciarlo proprio nel primo giorno del nuovo anno per dare un messaggio di speranza in questo difficile momento in cui, pur essendo prioritario l’impegno di tutti per superare l’emergenza sanitaria, si avverte comunque una grande voglia di ripartire.

Per favorire questo slancio positivo e sostenere la filiera turistica duramente provata dalla pandemia, è fondamentale promuovere ed esaltare il patrimonio storico-artistico, naturalistico, enogastronomico e culturale della città e del suo territorio; turismocrema.it lancia la città con uno sguardo complice ed emozionato, valorizzandone vivibilità, piacevolezza, bellezza artistica e ricchezza culturale e si propone come una vetrina con cui Crema, cuore di Lombardia, si rivolge ai turisti di tutto il mondo e li invita a ritornare nella nostra bellissima città non appena sarà possibile.

Contiamo che anche i cremaschi trovino piacevoli e interessanti le sue pagine ricche di curiosità e approfondimenti, che posso fare scoprire tratti della nostra città nascosti e poco conosciuti grazie anche alla suggestiva galleria fotografica che accompagna ogni itinerario.