Tutti i fiori della mia estate. Il debutto letterario di G. Anna

Tutti i fiori della mia estate di G. Anna è l’esordio letterario di Giada Guerreschi e Anna Pace, autrici cremasche.

Il romance young adult, uscito il 25 giugno per Edizioni Piemme, è ambientato in un paese di finzione, Nardovino, sui monti bresciani. È lì che si reca Matilde, la protagonista della storia, per il funerale della madre, scomparsa dalla sua vita quattro anni prima.

Gli unici ricordi che ha legati a lei sono una serie di nozioni su fiori e piante. Sua madre, infatti, era una biologa e negli anni ha cercato di trasmettere a sua figlia tutte le sue conoscenze. Ma è proprio grazie alla madre che Matilde conoscerà Eric, un burbero montanaro, che odia tutto quello che la ragazza rappresenta.

I due però, saranno costretti a collaborare per scoprire il vero motivo della scomparsa di Petra e insieme riscopriranno le loro passioni che pensavano sepolte. Tra fiori e piante troveranno loro stessi, e anche l’amore.

Tutti i fiori della mia estate un romance cozy, una vera e propria coccola per chi ama le storie d’amore, ricco di simbologie legate al mondo della natura. Nonostante il lieto fine, sviluppa anche tutti i grandi cliché del romance tanto amati dal Booktok: primo fra tutti la relazione è una classica haters to lovers, ma una parte fondamentale la svolge proprio la small town in cui è ambientato. Non mancano inoltre la forced proximity e il doppio POV dei protagonisti. Un libro perfetto da leggere sotto l’ombrellone.

Le autrici

G. Anna è lo pseudonimo di Giada Guerreschi e Anna Pace, amiche e lettrici. Comunicare è il loro lavoro: Giada è social media manager, Anna è marketing manager di sviluppo. Nel tempo libero viaggiano, spesso insieme, accarezzano i loro gatti, fanno dei karaoke improvvisati e danno da bere alle piante. Le trovate sui social come @g.anna_official. Credono nelle storie d’amore autentiche anche se non dicono mai “no” a un libro fantasy. Tutti i fiori della mia estate è il loro primo romanzo.