Chiesa di San Bernardino

Moto day, mercato, spettacolo, concerto

Crema               Sport

In via Macello Moto day Crema – Aspettando la Milano-Taranto. Dalle 16 alle 19.30 corso minimoto ed esposizione dei negozi; dalle 17 motoritrovo espositivo, dalle 19 musica live con Francesco Cella e dalle 00.30 prima tappa della Milano-Taranto. Durante l’evento sarà allestita un’area food & drink. Ingresso gratuito.

Ore 8.00            Crema             Mercato agricolo

Fino alle ore 12 in via Verdi, presso la IV pensilina tanti prodotti bio a km 0.

Ore 8.00           Crema             Mercatino

Fino alle ore 16, nella piazza della chiesa di San Bernardino fuori le mura, la parrocchia organizza Il mercatino di Angelo con libri usati e oggettistica varia. Il ricavato sarà finalizzato al pagamento della nuova caldaia della chiesa e dell’oratorio.

Ore 12.00                Trescore Cr.             Cibo

All’oratorio Don G. Folcini Aps. pranzo gourmet con lo Spiedo bresciano con polenta. Costo 15 euro. È opportuna la prenotazione: dopo le 16 allo 0373.274469 oratorio oppure 347.2919647 Paolo.

Ore 15.00         Offanengo               Tombola

Presso il centro sociale anziani Eden “Istituzione Poletti Luigi – Eden per la terza età” tombola con premi. Il centro è aperto domenica, martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Ore 16.00        Castelleone              Evento

Presso la Colonia Riboli Street opera vol. 1. Fino alle 16.45 dj set, freestyle (skate, Bmx, roller, monopattini) e start live painting; alle 17 presentazione evento, spiegazione delle regole d’uso dello spazio aperto e delle attrezzature, progetto KobraKleaning e ringraziamenti; alle 17.30 start contest freestyle; alle 18.30 live hip-hop; alle 19.30 presentazione writers e vista lavori; dalle 20.30 alle 21.30 dj set techno. Inoltre saranno consegnati i premi dello skate contest.

Ore 17.30         Crema                     Spettacolo

Presso piazza di Rauso, quartiere di Santa Maria, per la rassegna teatrale per bambini Teatro natura, la compagnia Instabile Quick mette in scena Il cielo di Laura.

Ore 18.00        Romano                  Spettacolo

All’orto botanico G. Longhi, per la rassegna Natura & Cultura, va in scena Di terra e di radici di Choròs Teatro, in cui la terra è protagonista. Ingresso gratuito.

Ore 21.00        Bagnolo Cr.            Musica

In piazza Roma, per la rassegna Note d’estate 2024, il concerto Note in Libertà con Samy e Michela. Ingresso libero.

Ore 21.00       Izano                       Concerto

In chiesa, ricordando Pietro Pasquini nel quinto anniversario della scomparsa, Racconti d’organo – L’organo della parrocchiale e il suo repertorio. Nicola Dolci all’organo. Ingresso a offerta libera per la manutenzione dell’organo Inzoli-Bonizzi.

Ore 21.00       Crema                    Concerto

Presso Palazzo Zurla De Poli, Ciappter Ileven – la band de Il Sole 24 ore presenta Alla scoperta del serpente corallo: musica e spettacolo di pop economico tributario. Canzoni e amenità sull’economia, il lavoro, l’amore e le tasse. Durante la serata saranno raccolte donazioni per il progetto Mai più soli dell’associazione Casa del Pellegrino. Evento gratuito su prenotazione: 339.8086059, info@palazzozurla-depoli.it