Castelleone. In 2.350 per la RunForSla 2024

È stato record ancora prima di partire per la RunForSla 2024, tradizionale evento benefico castelleonese di luglio. Gli organizzatori de Il Borgo puntavano a superare i 1.860 iscritti e la quota è stata toccata ancora prima dello start, anzi l’asticella ha superato il numero tanto ambito dei 2.000 partenti. A darsi appuntamento questa sera alle ore 20 in piazza del Comune sono stati in 2.350.
Il colpo d’occhio è stato straordinario con le magliette rosse, colore ufficiale della RunForSla 2024 in onore dei 70 anni della locale sezione Avis, ad accendere la piazza. Dopo gli interventi di rito, di Alberto Viti per l’organizzazione, del sindaco Federico Marchesi per il Comune, del presidente Avis Mauro Kalb e del presidente della Fondazione Brunenghi Stefano Biaggi, lo start alla manifestazione che punta a raccogliere fondi da donare alla ‘Brunenghi’ per l’assistenza dei malati di sclerosi laterale amiotrofica. Dal ‘Miglio lanciato’ al giro secco alla distanza massima degli 11 chilometri, camminando o correndo, tutti i partecipanti, grandi e piccini, hanno dato il loro contributo alla riuscita dell’evento, con una conclusione in festa negli spazi aperto del centro sportivo di via Dosso.
E ora sotto con l’organizzazione dell’Happy Beach. Weekend di sport e divertimento, sempre targato Il Borgo, pronto ad animare Castelleone dal 26 al 28 luglio.