AIDO CREMA – Sensibilizzazione “social” con dieci big di Crema

È pronta a partire la campagna di sensibilizzazione “social” Anch’io ho fatto la mia scelta, un gesto pieno di vita… e tu? di Aido Crema (Associazione italiana per la donazione di organi). Sarà presentata il prossimo mercoledì 3 febbraio, in una conferenza stampa che seguiremo da vicino.

L’incontro permetterà all’associazione cremasca di “lanciare alcuni progetti in partenza a inizio 2021 sull’urgente necessità di sensibilizzare i cittadini cremaschi alla scelta della donazione”. “Abbiamo coinvolto – si leggenel comunicato Aido – una decina di personaggi cremaschi molto conosciuti come testimonial della loro adesione all’Aido per una campagna di sensibilizzazione sui diversi social (Facebook, Twitter, Instagram, Telegram…) che partirà ai primi di febbraio”. Finora hanno aderito Beppe Severgnini (giornalista e scrittore), don Lorenzo Roncali (parroco “social” di San Bernardino fuori le Mura-Vergonzana e insegnante), Simona Marchetti (personal functional trainer), Denny Lodi (ballerino e direttore artistico), Monica Bernasconi (blogger), Alessandro Bosio (personal trainer, personaggio televisivo e rapper), Beppe Riboli (artista) e la band Excape (Marco Carelli, Ruggero Guerini, Jacopo Cipeletti, Efrem Alberti, Flavio Savino). 

Un progetto parallelo coinvolgerà gli Uffici Anagrafe dei 48 Comuni del Cremasco per il loro ruolo importante nell’informare sulla scelta che ogni cittadino maggiorenne deve compiere quando chiede o rinnova la carta d’identità elettronica. Il progetto è organizzato in collaborazione con i sindaci dell’Area Omogenea del Cremasco e in sinergia con Consorzio.IT spa, la società in house degli stessi Comuni.