CARAVAGGIO – Necessarie ulteriori verifiche alla scuola primaria Merisi. Le lezioni riprendono lunedì con orario ridotto e sedi diverse

Caravaggio
Per gli studenti della primaria M. Merisi niente scuola fino a lunedì 30 settembre. Il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, fa sapere che le indagini a cui è stato sottoposto l’edificio dopo il distacco di una porzione circoscritta di corridoio dal soffitto del corridoio del piano terra, hanno evidenziato una criticità diffusa e quindi c’è il pericolo che si possano verificare altri distacchi. Di conseguenza il primo cittadino spiega che “si rendono necessarie ulteriori verifiche tecniche alle quali seguiranno significativi interventi, indispensabili per garantire la sicurezza di alunni, insegnanti e collaboratori scolastici”.
Inevitabile la momentanea inagibilità della scuola. Le lezioni in questi giorni sono sospese, ma riprenderanno lunedì prossimo, 30 settembre con orario ridotto: dalle ore 8 alle 13 presso le aule della scuola secondaria di primo grado M. Caravaggini, del liceo G.Galilei e della scuola per Lavorare nell’Agroalimentare. Bolandrini ringrazia per la loro preziosa disponibilità.