CAMPO DI MARTE – Domenica festa e solidarietà ad Abio Crema

A seguito della Festa di Santa Lucia del 9 dicembre scorso – organizzata dal Consorzio Arcobaleno, dalle cooperative socie insieme anche alla Scuola di danza Next-Level – sono stati raccolti, attraverso la partecipazione e l’entusiasmo delle scuole del territorio, giochi usati ed è stato organizzato un grande mercatino a scopo benefico a favore dell’Associazione Abio Crema, realtà che si occupa dei bambini ricoverati in ospedale.
Nella giornata di festa i bambini avevano potuto vivere il magico incontro con Santa Lucia e il suo asinello Felice. L’evento benefico aveva permesso di rendere il parco pubblico cittadino non solo luogo di incontro e di scambio, ma anche di divertimento e di solidarietà. La cittadinanza, le scuole, i volontari, la scuola di agraria “Stanga”, i ragazzi disabili dello SFA B-integrato hanno collaborato alla realizzazione di questo evento che ha colorato di festa l’atmosfera di quella domenica speciale.
Ora, al fine di dare un rimando significativo a tale esperienza, l’intero ricavato dell’evento verrà consegnato domenica 20 gennaio alle ore 15.30 all’Abio. Saranno presenti le scuole, i bambini e le famiglie che hanno partecipato, con una grande merenda per tutti e tanto divertimento al Campo di Marte! Tutti sono invitati a unirsi alla festa benefica.