Soncino – I Lions Club sono accanto alla Fondazione San Vincenzo

Da molti anni il Lions Club di Soncino collabora con la Fondazione San Vincenzo de’ Paoli per focalizzare forme di intervento e di sostegno mirate e costruttive. Anche quest’anno i due presidenti Gianfranco Vailati per il club e Silvana Nobilini per la San Vincenzo hanno organizzato la tradizionale “spesa natalizia” di generi vari e di prima necessità, che la Fondazione provvederà a consegnare.

È stato un momento di cordiale e amichevole aggregazione che ha reso ancor più espressiva la collaborazione fra i due organismi accomunati dal “desiderio dell’aiuto” agli altri, suffragato dal motto lionistico “we serve”. Si sono fatti programmi per futuri interventi, e si sono focalizzate le azioni da intraprendere per andare a intercettare quelle aree di bisogno che sfuggono all’occhio, seppure attento della collettività soncinese, la cui generosità e concretezza è nota da sempre.

La San Vincenzo, unitamente al sostegno anche di altri volonterosi, potrà effettuare i propri interventi con la discrezione e modestia che da sempre la contraddistingue, lontana dai riflettori dei mass media, in maniera silenziosa e capillare.

Un ringraziamento sentito alla presidente Silvana Nobilini, motore instancabile, e a tutti i volontari che collaborano con lei.