CREMA – Laboratorio di acquerello “Io disegno te, tu disegni me” per bambino e genitore

Presso gli ampi chiostri della Fondazione San Domenico si terrà domenica 16 settembre il laboratorio di ritratto e acquerello per coppie; bambino più genitore, un’‘accoppiata’ originale che mette a confronto due diverse prospettive di intendere l’espressività… e chissà quale sarà la più efficace!
La proposta Io disegno te, tu disegni me verrà condotta da Serena Marangon, artista che vive e lavora a Crema e che progetta e realizza laboratori artistici per bambini e adulti.
Imparare a realizzare il ritratto di chi ti sta di fronte, sembra difficile? Ci vuole solo un po’ di attenzione e qualche trucco che verrà insegnato! Il laboratorio, partecipa a The Big Draw 2018 il più grande festival di disegno del mondo. Nello stesso weekend a Milano e in tutta Italia Fabriano patrocina laboratori artistici e attività creative per promuovere il disegno come linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione.
Anche Crema rientrerà dunque in questo virtuoso circuito didattico-artistico con la bella iniziativa del 16 settembre.
Per partecipare (gratuitamente) a questo piccolo-grande evento è necessaria la prenotazione contattando Serena Marangon (340 2478726 io@serenamarangon.it). La proposta si rivolge a bambine e bambini da 7 a 12 anni, accompagnati da un genitore pronto a mettersi in gioco per imparare a realizzare un ritratto con l’acquerello. Sarà una bellissima ‘sfida’.