Cremasco – Negozi nel mirino, svaligiato l’ottico Monti Capitano di Castelleone

Negozi di occhiali e fotografia presi di mira dai ladri nel Cremasco. Dopo il tentato colpo a danno de La nuova immagine di Crema, dove i predoni hanno cercato di sfondare la vetrina con una mazza, ignoti sono riusciti a mettere a segno un raid a Castelleone a danno dell’ottica Monti Capitano. Il furto da decine di migliaia di euro è avvenuto l’altra notte.

Ad entrare in azione sarebbe stato un uomo ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del punto vendita situato nella centralissima via Roma. Aveva il volto coperto da un passamontagna. Probabilmente però all’esterno del negozio qualcuno lo stava attendendo per dargli una mano.

Il predone è riuscito ad entrare nella rivendita di occhiali forzando la serratura. Una volta all’interno ha svuotato gli espositori i occhiali, portandosene via 150, e la cassa, dalla quale ha prelevato il denaro. Quindi la fuga con il bottino ingente, si parla di 20/30mila euro di danno.

Ad accorgersi del colpo sono state le titolari del negozio, madre e figlia. Immediata la denuncia ai Carabinieri che hanno avviato le indagini.