Santi Pietro e Paolo. Don Cappelli celebra i 65 anni di sacerdozio

Grande festa nella chiesa parrocchiale di San Pietro, questa mattina, nella solennità degli apostoli Pietro e Paolo. L’Eucarestia delle ore 10.00 è stata celebrata come grande solennità, presieduta da don Luciano Cappelli che ha ricordato i 65 anni di ordinazione presbiterale. Don Luciano è stato parroco a San Pietro dal 1975 al 1989.
Il coro dell’unità pastorale ha accompagnato la celebrazione. Il parroco don Luigi Agazzi ha affiancato il festeggiato. Molti i fedeli presenti venuti a rendere omaggio all’indimenticato parroco.

Il restauro delle due cappelle

Nell’occasione della solennità, la responsabile amministrativa signora Mirella, in accordo con don Luigi, ha provveduto a fare restaurare le due cappelle della chiesa, quella della Madonna Addolorata e quella di San Mauro. Pulizia dei muti, dei capitelli, delle nicchie e degli altari, rifacimento dell’impianto luminoso. Anche le due statue, soprattutto quella di Mauro, sono state restaurate, visto che presentavamo qualche ammaloramento. Il restauro è stato presentato ai presenti, dopo la celebrazione eucaristica.

Il rinfresco

È seguito un abbondante rinfresco nella ex-casa parrocchiale, al termine del quale don Luciano ha tagliato la classica torta che portava l’immagine della chiesa di San Pietro.
Infine l’estrazione dei biglietti della lotteria.

A don Luciano felicitazioni e auguri anche da parte di tutti noi!!!