Ripalta Arpina. Disturba nei pressi di un locale pubblico, poi aggredisce i Carabinieri

Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e con la sanzione per ubriachezza di un uomo di 28 anni, con precedenti di polizia a carico, un intervento effettuato a Ripalta Arpina la sera dell’11 febbraio da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema.

Il fatto

Verso le 21 una pattuglia della Radiomobile è stata inviata presso di un ristorante di Ripalta Arpina perché era stata segnalata la presenza di un uomo che, visibilmente in stato di alterazione, minacciava le persone.
Sul posto, i militari lo hanno subito individuato, notando che era ubriaco e che aveva un taglio a una mano. Quando si sono avvicinati per chiedergli i documenti, l’uomo ha iniziato ad avere un comportamento ostile e aggressivo verso la pattuglia. Infatti, li ha aggrediti verbalmente, affrontandoli. Ma è stato bloccato, pur opponendo una forte resistenza, dimenandosi e tentando di colpirli.
Una volta immobilizzato, visto lo stato di agitazione, è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza che ha accompagnato il 28enne in ospedale a Crema in codice giallo, dopo averlo sedato per evitare ulteriori azioni violente.

Denuncia e sanzione per il giovane

In seguito, i militari hanno accertato che il 28enne si era presentato al ristorante dove, utilizzando una bottiglia che aveva già con sé, aveva colpito il bancone della cassa e, a causa della rottura della bottiglia, si era procurato una ferita alla mano. Poi aveva iniziato a insultare e minacciare tutti i presenti, fino all’intervento della pattuglia.
La serata concitata, per lui si è conclusa con una denuncia all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza.