Madignano. Nido, nuova convenzione tra Comune e Oratorio

La firma della Convenzione tra il sindaco Piero Guardavilla e il parroco don Giovanni Rossetti

Come promesso in campagna elettorale, l’amministrazione comunale di Madignano guidata dal sindaco Piero Guardavilla, ha duramente lavorato con tutte le parti coinvolte (Comune/Oratorio/Sodexo spa) affinché fosse raggiunta una nuova intesa volta a modificare la convenzione in essere in merito all’asilo Nido Il Gamberetto. “Modifica – spiegano dal Comune – resasi necessaria al fine di garantire anche formalmente il servizio alle famiglie di Madignano e non”.

“Questo accordo – precisano Guardavilla e la sua Giunta – permetterà al nido  di rimanere aperto e alle famiglie aventi diritto di beneficiare anche della misura ‘Nidi Gratis Plus’ attivata per la prima volta dal 2016, anno in cui è stata introdotta dalla Regione Lombardia”.

Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale “per aver da un lato garantito il servizio alle famiglie e dall’altro contenuto le uscite del Comune per far fronte a un cospicuo contributo economico previsto per affrontare le eventuali maggiori spese che dovessero ricadere sulla proprietà (l’Oratorio per l’appunto)”.