Cremaschi in Uruguay. Continua la visita

La Messa con il vescovo Fabian

Un’altra giornata dei cremaschi in Uruguay in visita a don Paolo e don Maurizio. Sono Marzia, segretaria del vescovo Daniele, Graziella Vailati, sorella di don Maurizio e il marito Odino Guerra. Sono partiti da Crema venerdì 2 febbraio scorso.

La Messa con il vescovo Fabian

Giovedì 8 hanno celebrato la Messa con il vescovo Fabian alla parrocchia del Delta, incontrando anche la nipote del vescovo Daniele. Nella Messa hanno pregato per don Maurizio a un anno dall’arrivo in Uruguay.

A Punta del Este, nella chiesa di Nostra Signora della Candelora hanno partecipato alla Messa delle ora 19 e hanno conosciuto le suore della Congregazione di Gesù Verbo e Vittima. La Congregazione è nata in Perù e il loro carisma è di svolgere servizio nelle parrocchie dove non c’è in parroco. La parrocchia è quella dove è sepolto don Schiavini.

Hanno incontrato anche suor Vida della Congregazione di San Pierre Clavier che ha vissuto 23 anni in Italia. Ora si trova nella comunità di Montevideo.

Hanno poi cenato a Cardona, nella parrocchia dove risiede don Stefano Concardi della diocesi di Lodi. A Cardona i sacerdoti cremaschi vengono da domenica a martedì per vivere due giorni di fraternità con il confratello di Lodi. Nel viaggio di andata e ritorno i cremaschi si sono fermati anche nella parrocchia di Ismael Cortina.

Questo slideshow richiede JavaScript.