Chieve in festa. Da giovedì 17 cinque imperdibili serate al campo sportivo dell’oratorio

Chieve in festa
Il gruppo dei volontari attivi a Chieve in festa edizione 2022

Che mese di agosto sarebbe senza manifestazioni gastronomiche all’insegna di uno dei piatti tipici della nostra tradizione, ossia i Tortelli Cremaschi? Così al termine della seconda edizione di Chiacchiere e Tortelli, evento in programma dall’11 al 16 agosto in piazza Aldo Moro a Crema, il Re Tortello sarà protagonista a Chieve.
In linea con il passato, il Comitato Chieve in festa organizza l’omonima festa. L’appuntamento sarà da giovedì 17 agosto a lunedì 21 agosto presso il campo sportivo dell’oratorio San Giovanni Bosco.

Serate all’insegna del buon cibo e della musica

Le cinque serate inizieranno con l’apertura della cucina alle ore 19.30, che propone un ricco menù: Tortelli, gnocco fritto e salumi (solo giovedì), salamelle, bruschette, grigliata di carne, patatine fritte, frittura di pesce, dolci e molto altro. Alle 21, poi, spazio alla musica live: giovedì 17 agosto si balla con l’orchestra Daniele Cordani, venerdì salirà sul palco Emma Cammarone, sabato 19 Raf Benzoni, domenica 20 Marco e i clan e lunedì 21 i Filadelfia.
Chieve in festa regalerà tanto divertimento ai giovani e non, ma anche ai più piccoli grazie all’allestimento di un’area giochi ad hoc. Inoltre, al termine dell’ultima serata, si svolgerà anche l’estrazione della sottoscrizione a premi. I relativi biglietti sono in vendita presso la cassa della festa.

Per informazioni e prenotazioni

Il comitato organizzatori attende il pubblico delle grandi occasioni e ai più timorosi del maltempo tiene sottolineare che c’è la possibilità di cenare al coperto qualora il meteo fosse avverso. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 353.4445886 (nel pomeriggio).