Bagnolo Cremasco. Per la sagra di santo Stefano quattro indimenticabili serate

Bagnolo Sagra
Uno degli spazi di street food allestiti durante la sagra 2022

A Bagnolo Cremasco è tutto pronto per l’appuntamento agostano più atteso dalla comunità: la sagra di santo Stefano. Anche quest’anno, accanto alle celebrazioni eucaristiche per commemorare il patrono, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Aiolfi non è rimasta con le mani in tasca. Per l’occasione infatti ha stilato un programma che regalerà tanto divertimento proprio a tutti, dai più piccoli ai non più giovani.

Spettacolo, musica, sport, street food e tanto divertimento

Sono quattro le serate della sagra. Si inizia venerdì 4 agosto, quando dalle ore 20.30 alle 24 si ballerà con Gino e La band presso il giardino del centro diurno “Pia Fondazione Antonietti e Crespi”. Per gli animi più tranquilli, invece, in piazza Roma, alle 21 Il magico mondo di Oz, spettacolo per bambini e per famiglie portato in scena dalla compagnia teatrale Sentichiparla.
La festa prosegue sabato 5 agosto, quando dalle 18 le vie del centro e piazza Roma ospiteranno bancarelle e street food. Dalle 21, invece, in via Geroldi protagonista di non uno, bensì quattro spettacoli sarà il Pianoforte gigante. Domenica 6 agosto, dalle 9.30 e fino alle 17.30 spazio allo sport: in via Leonardo da Vinci, in zona industriale, si svolgerà la quinta prova di campionato amatoriale di supermoto, superquad e miniquad. Dalle 18, poi, in centro paese e piazza Roma tornano bancarelle e cibo di strada. La serata si concluderà alle 21, in piazza Don Bernardo Fusar Poli, con il Lasershow.
L’edizione 2023 della sagra di Santo Stefano si concluderà com’è iniziata: con un po’ di musica dal vivo grazie a Gino e La band. Inoltre, per tutta la durata della festa, in piazza Aldo Moro e piazza Santa Lucia ci saranno le giostre.
L’amministrazione comunale tiene a ringraziare quanti hanno contribuito per la programmazione delle serate, in particolare gli sponsor per il loro sostegno.