Pieranica. Pro Loco, quante proposte

I Legnanesi, tra le proposte della Pro Loco di Pieranica

“Se chiudiamo gli occhi e ripensiamo all’anno appena trascorso con voi… più di una lacrima ci solca il viso perché riavvolgendo il nastro dei ricordi tante istantanee di momenti felici ci attraversano la mente e il cuore. Difficile scegliere, ma forse l’emozione più grande è stato l’evento, mai ospitato nella storia del paese, del concerto della Blascover”.
I referenti della Pro Loco, tracciando un bilancio di fine anno, sono più che soddisfatti. “Ora abbiamo davanti 365 nuove pagine bianche, che ci auguriamo di poter scrivere ancora insieme a tutti voi, amici, soci, sostenitori… con i colori della condivisione, della gioia, della generosità, dello stupore e della collaborazione”, affermano.

I Legnanesi
Intanto, però, un’ultima proposta prima del brindisi per il 2023 c’è stata. Per Metti una sera a teatro 2, infatti, per sabato 18 marzo alle ore 21 è stata lanciata la trasferta a Bergamo per assistere allo spettacolo dei mitici Legnanesi ‘Liberi di Sognare’, show che i pieranichesi hanno richiesto direttamente alla Pro Loco. Sfida accettata e organizzazione partita con già tantissime richieste: per le iscrizioni meglio affrettarsi.
Le adesioni, per motivi organizzativi legati ai posti a sedere a teatro destinati ai gruppi, chiuderanno lunedì 30 gennaio. Quota di partecipazione 47 euro con viaggio di andata e ritorno e posto a sedere nel secondo settore. Per informazioni si può contattare Laura al cell. 392.7933785. La partenza avverrà da piazza Fontana alle ore 19.10.
Veniamo allo spettacolo. Qualcuno cantava che i sogni son desideri di felicità… ed è proprio così, tutti prima o poi nella vita sogniamo di realizzare qualcosa che ci renda felici. Ne sa qualcosa Mabilia, che da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni!
Finalmente la fortuna entra nella vita della famiglia Colombo attraverso l’incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d’Italia. Mabilia è a un passo dalla realizzazione del sogno della sua vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti.
Sarà fingendosi imprenditori di fama e successo che la famiglia Colombo potrà conoscere i futuri consuoceri in una location inusuale e sorprendente come uno stadio di calcio.
Ed è proprio in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: o realizzare i sogni monetari di una e i sogni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità e il rispetto dell’altra.
Cosa decideranno? Lo scoprirete in teatro assistendo al nuovissimo e scoppiettante spettacolo de I Legnanesi: c’è tanta voglia di ridere e sognare, di trascorrere due ore spensierate insieme alla famiglia Colombo (Antonio Provasio/Teresa, Enrico Dalceri/Mabilia e Italo Gigliola/Giovanni), agli altri personaggi del cortile e agli sfavillanti boys e lasciarsi trasportare dai sontuosi, coloratissimi e coinvolgenti quadri della Rivista all’Italiana. I Legnanesi, ancora una volta, vi stupiranno con una rappresentazione piena di ritmo, risate e tradizione!