Calcio Serie D. Crema, pari beffardo del Leon al 95′

L'esultanza di Ferretti per il momentaneo 2-1 al 93'

Botta e risposta nel primo e nel secondo tempo al Voltini, e quando sembrava fatta, al 93′, il Leon è tornato a ruggire per il finale 2-2. Oltre a questo da Olginate non sono giunte buone notizie, con il Sona che è riuscito a battere il fanalino di coda in trasferta (1-2), portandosi a -4. Per il Crema quindi non è ancora salvezza matematica: ci si gioca tutto nei prossimi 180′.

Gara in parità nella prima frazione

La partita l’ha sbloccata il Leon, con una zuccata vincente di Rondelli al 31′ da calcio d’angolo. Nulla da fare per Ziglioli, con la sfera che si è depositata nell’angolino in basso alla sinistra dell’estremo difensore nerobianco. Pronta risposta del Crema con Rinaldini che si è messo in proprio al 35′ bucando la difesa avversaria fino ad arrivare in area piccola per poi condurre, con una zampata, il pallone alle spalle del portiere del Leon: 1-1. Nella ripresa il basso baricentro degli ospiti ha favorito la manovra d’attacco del Crema, che ha creato tante occasioni senza però riuscire a concretizzare.

Accade di tutto nel recupero

Quando la gara sembrava indirizzata a finire sull’1-1, Cerasani è riuscito a recuperare una palla preziosa sulla trequarti, ha servito Bignami che ha poi messo in mezzo per Ferretti. A rimorchio il centravanti nerobianco, al 93′, ha sfoderato un tiro preciso che ha impattato con la parte inferiore della traversa per poi gonfiare il sacco. 19° centro in campionato per bomber Ferretti. All’ultimo minuto, al 95′, è arrivata però la doccia fredda, che congela l’obiettivo salvezza per il Crema: è stato Moreo a depositare sotto l’incrocio una punizione che coincideva con l’ultima occasione per pareggiare per il Leon.
Sarà salvezza per i nerobianchi domenica prossima, 8 maggio, nella trasferta delle ore 16 contro la Real Calepina? Tutto è ancora in gioco a 2 giornate dal termine.