FOTOCLUB OMBRIANO-CREMA – Incontro online e campagna associativa

Da qualche mese, nonostante l’impossibilità di incontrarsi di persona, il fotoclub Ombriano-Crema ha mantenuto attive le proprieserate di incontro spostandoleonline. Ogni giovedì sera i soci del circolo si incontrano per discutere di fotografia e svolgere le attività che è possibile sviluppare a distanza, come ad esempio i concorsi interni (trovate le foto vincitrici sul sito e sui profili social del club), i confronti sulla post produzione e l’incontro virtuale con autori e fotografi esterni solo per citarne alcuni.

Fra le attività in programma citiamo in particolar modo una serata dedicata alla fotografia con smartphone, o Phone Photography. Ospite della serata sarà Roberto Rognoni, docente FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) che intratterrà i partecipanti con idee e spunti sia per la realizzazione che per la post produzione delle immagini catturate con l’oggetto che ormai è diventato parte integrante della nostra vita, lo smartphone. Esso è nello stesso tempo una fotocamera e un computer, capace di realizzare ed elaborare fotografie di buona qualità e non solo selfie da pubblicare istantaneamente sui social.

L’incontro si svolgerà online sulla piattaforma Gsuite nella serata di giovedì 4 febbraio 2021a partire dalle ore 21. L’invito a partecipare è esteso anche ai non soci, appassionati o semplici curiosi di conoscere questo modo di fare fotografia. Le modalità e il link per partecipare sono riportati sul sito www.fotoclubombriano.it

Segnaliamo inoltre che è aperta la campagna associativa per il 2021. E’ possibile rinnovare la propria tessera o iscriversi dal sito del circolo seguendo la procedura guidata che trovate in homepage. La quota associativa annuale è di 40 euro, meno di un caffè a incontro e consente la partecipazione alle attività sia online che, quando sarà possibile, in presenza nonché alle attività del circolo come ad esempio le mostre fotografiche.

Per chi volesse conoscere meglio il circolo fotografico per decidere di iscriversi in un secondo tempo è sempre possibile partecipare a qualche serata come ospiti. Per maggiori informazioni potete scrivere alla segreteria all’indirizzo segreteria@fotoclubombriano.itoppure contattando il circolo tramite Facebook e Instagram. Il calendario delle serate in programma è disponibile e continuamente aggiornato sul sito web, mentre sui social ogni weekend viene pubblicato l’avviso per la serata del giovedì successivo.