Castelleone – Vandali in azione nel cuore del borgo

Vandalismo a danno della piazzetta Santi Latino e Giacomo nella serata tra sabato e domenica a Castelleone. In azione una banda di ragazzini che, tra un coro da stadio e l’altro, hanno divelto una panchina, sradicato letteralmente una fontanella e distrutto alcuni cestini dei rifiuti.

Chi risiede nella zona ha sentito sino a tarda sera schiamazzi e intonazioni all’indirizzo delle squadre calcistiche di serie A che poco prima si erano contese il derby della Madonnina, Inter e Milan. Per festeggiare o sfogare la loro rabbia, evidentemente, i giovani hanno pensato bene di prendersela con quanto trovavano nel loro raggio d’azione.

Sconcerto il giorno successivo, di prima mattina, quando i castelleonesi si sono trovati davanti allo scempio. Le Forze dell’Ordine sono state informate dell’accaduto e sono partite le indagini per risalire agli autori del raid vandalico. Nel frattempo il Comune ha già allo studio l’implementazione del sistema di videosorveglianza perché più telecamere vigilino sulle zone sensibili del borgo.