PISCINA – Siamo al 1° luglio, ma della riapertura non c’è traccia. Si nuoterà da sabato

“Ci siamo quasi… Informiamo la nostra clientela che da mercoledì 1° luglio sarà attivo un Info point dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. Sarà possibile telefonare o recarsi presso il centro sportivo. A presto!”. Il messaggio in Facebook di Sport Management – di qualche giorno fa – suona oggi un po’ come una presa in giro. Avete provato a comporre il numero del call center? Noi sì. Per fortuna al quinto tentativo, poco fa, ci ha risposto il gentile Stefano che ci ha confermato la chiusura dell’impianto.

La piscina, ci è stato detto, riaprirà sabato. Questi gli orari: sabato e domenica dalle 9 alle 20, in settimana dalle 8 alle 21.30. Per la società poco prima avevamo sentito Teresa Abruzzese, che ci aveva rinviato agli addetti stampa, lasciandoci una mail. A precisa domanda, non ci aveva chiarito se l’impianto fosse aperto o meno. “La società ha aperto un info point e chiede di rivolgersi agli uffici stampa”. Poi Stefano ha risposto. Lo ringraziamo.

Dopo i 150.000 euro di prestito “a rendere” dati dal Comune al gestore, più altri 35.000 euro di anticipo, oggi la riapertura annunciata dall’amministrazione e concordata con Sport Management non è avvenuta! Avevano formulato congetture molto veritiere le minoranze, ipotizzando tale scenario. Inutile evidenziare lo sconforto di molti cremaschi e anche il nostro. Magicamente dopo le nostre telefonate 5 minuti fa la pagina Facebook è stata aggiornata: Opening il 4 luglio. Cremaschi prenotate la vostra corsia.