Calcio serie C – La Pergolettese è salva (3-3 al Garilli)

Una sofferenza durata fino all’ultimo secondo di gioco (e visti i quasi 7 minuti di recupero… gioco che è sembrato interminabile!), ma che nel tardo pomeriggio allo stadio Garilli di Piacenza, è uscita salva dal secondo confronto di playout contro la Pianese. Il risultato finale un rocambolesco 3 a 3 (0 a 0 all’andata): i cremaschi avevano due risultati utili su tre, ma per la cronaca a mezz’ora dal termine, stavano perdendo 3 a 1.
La gara era iniziata col vantaggio dei gialloblu al minuto 4 grazie a Russo. Nemmeno il tempo di gioire e stare più tranquilli che i toscani passano sul 2 a 1 con Rinaldini ai minuti 10 (rete di gran pregio) e 17 (calcio di rigore). Non è iniziata meglio la ripresa: il Pergo perde Duca per espulsione e rimedia pure il gol di Manicone al minuto 12.
I giochi sembrano fatti e il baratro della serie D più vicino, ma ci pensano prima Brero (al minuto 21) e Ciccone a circa un quarto d’ora dalla fine a riportare il risultato in parità sul 3 a 3. Come detto, sofferenza fino alla fine…. Ma si resta in C!

Pergo