LIONS CLUB GERUNDO – Indetto il concorso letterario ‘Donna, parlami di te’ riservato esclusivamente al mondo femminile

Lions Club Gerundo
Il concorso letterario ‘Donna, parlami di te‘ è per ricordare una una mamma vivace, attenta, spiritosa, sempre attiva che ha contribuito all’arricchimento delle proposte sociali.
Ne sono convinti in primis i Francesco e Beatrice Buzzella, figli di Piera Merico Buzzella – una delle fondatrici del Lions Club Crema Gerundo, venuta a mancare nel 2019 – che si sono confrontati con i soci del Club, da qui l’idea di lanciare un concorso letterario a livello nazionale; l’iniziativa sarebbe piaciuta a mamma Piera…
Nei giorni scorsi la presidente del Lions Club Crema Gerundo Roberta Jacobone, Beatrice Buzzella e la socia Ombretta hanno presentato la nuova proposta che accresce il ventaglio culturale della nostra città.
“Piera era la tipica personalità che ogni Lions vorrebbe – ha esordito Jacobone – disponibile, sempre presente e attiva… per noi è stata una perdita importante…”. La figlia ha ricordato la mamma come donna forte e amatissima: “Noi figli e i suoi nipoti continuiamo a festeggiare il giorno del suo compleanno… Il titolo del concorso Donna, parlami di te è un tema aperto e ideale”.

INFORMAZIONI PER PARTECIPARE A ‘DONNA, PARLAMI DI TE’

Il regolamento di questa prima edizione del Concorso Letterario Lions Piera Merico Buzzella finalizzato a dare visibilità al talento delle donne nella scrittura, prevede la partecipazione gratuita riservata a donne che abbiano compiuto 18 anni che dovranno far pervenire presso la Libreria Cremasca in via Cavour 41 a Crema entro il 15 aprile 2020 un testo della lunghezza massima di 4 fogli in A4, scritte con carattere Times New Roman corpo 12. Lo scritto dovrà essere prodotto in 5 copie e i dati della partecipante dovranno essere riportati a parte sul modulo di adesione reperibile sul sito www.lionsclubcremagerundo.it. I moduli andranno inseriti in busta chiusa e allegati alle copie del testo che sarà sottoposto a una giuria di cinque espresse dalla vita culturale cittadina.
Importanti i premi previsti (che saranno assegnati nel corso di una cerimonia che si terrà presumibilmente il 16 giugno presso la nuova sede della Libreria Cremasca): al vincitore verranno assegnati 800 euro, al secondo 500 e al terzo classificato 300 euro. Per i primi tre è prevista anche una targa. Per ulteriori informazioni tel. 338.5312212, e-mail lionsclubcremagerundo@gmail.com.