
“Una scuola tennis, lezioni singole private, ma non solo. Da fine settembre saremo attivi anche in tal senso grazie alla collaborazione con la società Baldesio di Cremona e i suoi tecnici”. L’annuncio è di Fabiano Gerevini, presidente del circolo Al Tennis di via Sinigaglia.
In una conferenza insieme ai maestri Fit Matteo Pifferi, Marco Fappani e Davide Majocchi, a fine luglio è stato spiegato l’accordo con la società cremonese, da cui provengono i maestri. Un grazie è andato anche a Marco Zanesi e Franco Tagliaferri. “Oltre alla scuola proseguiremo anche con il tennis in carrozzina, che alla Baldesio ha il suo apice. I maestri saranno qui per trasferire la loro esperienza e conoscenza”, ha detto ancora Gerevini.
“L’idea è di riportare l’entusiasmo d’un tempo, quello che ha fatto la storia di questo luogo e del tennis cremasco. Ci sarà una scuola pomeridiana per bambini (6-15 anni) e per adulti, sia agonisti che non. Seguiremo il Fit Junior Program, organizzando anche tornei e rodei nel weekend”, hanno spiegato i maestri e i tecnici federali. “Abbiamo un metodo solido e siamo tre maestri che parlano la stessa lingua e ciò è importante per ottenere i risultati”. “Al Tennis” si accrediterà presto come centro riconociuto dalla Federazione Italiana Tennis (Fit) e promuoverà anche un torneo sociale per scrivere ancora belle pagine di questo sport. “Qui si gioca a tennis dal 1908 e vogliamo continuare a farlo a grandi livelli”, ha concluso Gerevini. Le iscrizioni sono aperte”.