IZANO-SALVIROLA: FESTA DEL GRAZIE

La Festa del Ringraziamento, che s'è svolta lo scorso fine settimana, ha ottenuto una buona partecipazione a entrambi gli eventi organizzati per l'occasione. La pizzata di sabato sera, seguita dalla tombolata presso le scuole elementari di Izano, ha attirato sia gente del paese sia gente proveniente da Salvirola e non solo. In palio c'erano generi alimentari di ogni tipo, offerti dagli agricoltori e tutti, naturalmente, “made in Italy”.
Anche la celebrazione della santa Messa, domenica, ha riscosso una buona partecipazione, pure da parte dei giovani agricoltori che sono giunti davanti alla chiesa salvirolese di sant'Antonio con i mezzi agricoli per la consueta benedizione. È quindi seguito un saluto da parte dei due sindaci di Izano e Salvirola, presenti alla cerimonia in forma ufficiale.
La giornata è poi proseguita nel pomeriggio presso l'oratorio di Izano, dove è stato possibile assistere alla dimostrazione di come viene prodotto il formaggio, gustare un assaggio di porchetta e caldarroste e partecipare ai giochi organizzati per i più piccoli.