BANDO PER ALLOGGI PUBBLICI

L'amministrazione ha indetto il bando annuale per l'assegnazione di tutti gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che si rendano disponibili nel Comune di Crema.
Due le tipologie: a canone sociale e a canone moderato. Per la prima – ovvero alloggi a canone sociale, da assegnare a nuclei familiari con ISEE-erp non superiore a 16.000 euro o con ISE-erp non superiore a 17.000 euro – nel periodo di validità della graduatoria si prevedono disponibili 20 appartamenti. Mentre per la seconda – alloggi a canone moderato, da assegnare a nuclei familiari con ISEE-erp compreso tra 14.000 e 40.000 euro – la disponibilità prevista è di 5 abitazioni.
I richiedenti devono possedere i requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare.
Copia integrale del bando è disponibile presso i CAAF convenzionati, l'ALER, l'ufficio di Segretariato sociale di via Manini, 21 (Tel 0373 218725), oppure consultabile presso il sito del Comune di Crema www.comunecrema.it alla voce Servizi Sociali – Segretariato Sociale.
I cittadini interessati a presentare la domanda sono invitati a presentarsi fino al 16 dicembre prossimo ai seguenti CAAF convenzionati in Crema: CGIL (Tel. 0373 250120), in via Carlo Urbino 9, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, il sabato dalle ore 8,30 alle 11,30; CISL (Tel. 0373-390100), in via De Gasperi 56/B, previo appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30; UIL (Tel. 0373-81193), in via del Macello 26 (1° piano, scala B), il martedì dalle ore 10 alle 12; ACLI (Tel. 0373-250064), in piazza Carlo Manziana 17, previo appuntamento telefonico dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12; MCL (Tel. 0373-259568), in via Vescovato 18, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle 17,30.
Alla domanda deve essere allegata una marca da bollo da 16 euro.
Anche i soggetti che hanno presentato domanda nell'anno 2013 e che sono attualmente inseriti nella graduatoria, devono provvedere alla conferma/rinnovo della domanda, pena la decadenza automatica dalla graduatoria.
Per ogni eventuale informazione è possibile rivolgersi all'ufficio di Segretariato Sociale in via Manini, 21 a Crema, dal Lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 (Tel. 0373 218725).