L'amministrazione ha indetto il bando annuale per l'assegnazione di tutti gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che si rendano disponibili nel Comune di Crema.
Due le tipologie: a canone sociale e a canone moderato. Per la prima – ovvero alloggi a canone sociale, da assegnare a nuclei familiari con ISEE-erp non superiore a 16.000 euro o con ISE-erp non superiore a 17.000 euro – nel periodo di validità della graduatoria si prevedono disponibili 20 appartamenti. Mentre per la seconda – alloggi a canone moderato, da assegnare a nuclei familiari con ISEE-erp compreso tra 14.000 e 40.000 euro – la disponibilità prevista è di 5 abitazioni.
I richiedenti devono possedere i requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare.
Copia integrale del bando è disponibile presso i CAAF convenzionati, l'ALER, l'ufficio di Segretariato sociale di via Manini, 21 (Tel 0373 218725), oppure consultabile presso il sito del Comune di Crema www.comunecrema.it alla voce Servizi Sociali – Segretariato Sociale.
I cittadini interessati a presentare la domanda sono invitati a presentarsi fino al 16 dicembre prossimo ai seguenti CAAF convenzionati in Crema: CGIL (Tel. 0373 250120), in via Carlo Urbino 9, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, il sabato dalle ore 8,30 alle 11,30; CISL (Tel. 0373-390100), in via De Gasperi 56/B, previo appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30; UIL (Tel. 0373-81193), in via del Macello 26 (1° piano, scala B), il martedì dalle ore 10 alle 12; ACLI (Tel. 0373-250064), in piazza Carlo Manziana 17, previo appuntamento telefonico dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12; MCL (Tel. 0373-259568), in via Vescovato 18, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle 17,30.
Alla domanda deve essere allegata una marca da bollo da 16 euro.
Anche i soggetti che hanno presentato domanda nell'anno 2013 e che sono attualmente inseriti nella graduatoria, devono provvedere alla conferma/rinnovo della domanda, pena la decadenza automatica dalla graduatoria.
Per ogni eventuale informazione è possibile rivolgersi all'ufficio di Segretariato Sociale in via Manini, 21 a Crema, dal Lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 (Tel. 0373 218725).