Cremosano – Pacchi dono natalizi per gli over 70

Volontari all'opera nel confezionamento dei pacchi dono natalizi

Se è vero che in quest’anno, che definire ‘particolare’ è poco, ogni evento e momento di incontro è stato purtroppo sospeso per motivi di sicurezza e di salute, chi è al governo del paese non ha voluto rinunciare ai ‘pacchi dono’ per la popolazione anziana. Chiaramente l’iniziativa ha subito le restrizioni Covid e la consegna non è potuta avvenire in presenza. “Sì, abbiamo dovuto rinunciare alla tradizionale festa con i ‘senior’ (ma non solo) del paese, che si svolgeva presso la palestra comunale nella giornata dell’Immacolata, evento che rappresentava pure una lieta occasione per incontrarci, per passare una giornata in allegria e per scambiarci gli auguri”, confermano gli amministratori. Gradita, ogni anno, era anche la partecipazione dei corsi di ginnastica ritmica del Team Serio, tra coreografie ed esercizi in palestra.
In ogni caso l’amministrazione comunale Perrino, insieme all’associazione volontari Auser di Cremosano (nella foto), ha deciso di far comunque dono di un piccolo pensiero a tutti gli ultrasettantenni della comunità locale “per rimediare a questa perdita”. Nei giorni scorsi, quindi, è stato consegnato a domicilio, agli ultrasettantenni, un pacco in occasione delle feste natalizie. “Auguriamo a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo”, il pensiero degli amministratori cremosanesi insieme ai preziosi volontari Auser.
Chi è al governo, tra altro, non ha mancato anche di festeggiare la recente Santa Lucia, che ha fatto trovare dolci pensieri per tutti a scuola.