CASTELGABBIANO – DROGA E MANETTE

In trasferta nel Cremasco per piazzare o dopo aver prelevato stupefacente finisce in carcere per detenzione a fini di spaccio. Protagonista un 30enne marocchino domiciliato a Bariano (Bg) fermato ieri pomeriggio dai Carabinieri a Castelgabbiano. L'uomo è stato trovato in possesso di hashish e nelle disponibilità di cocaina.
I militari in pattuglia sono stati insospettiti da una vettura con targa francese a bordo della quale uno straniero stava transitando per il comune al confine tra Cremasco e Bergamasco. A quel punto hanno deciso di effettuare controlli e da subito si sono accorti che il fermato “appariva molto nervoso e questo lasciava presumere – spiega il capitano dell'Arma della Compagnia di Crema Giancarlo Carraro – che potesse occultare dello stupefacente. Dal controllo in banca dati, infatti, emergeva che era annoverato da diversi precedenti specifici per reati concernenti il traffico di droga. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire nascosto sotto al volante un involucro contenente due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi con stampigliata la scritta DHL. Veniva eseguita anche una perquisizione presso il domicilio di Bariano rinvenendo altri 4 panetti della medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di 350 grammi nonché tre dosi di cocaina (tutto sequestrato). In particolare si rinvenivano alcuni involucri chiusi con nastro da pacchi di colore marrone che verosimilmente sono serviti a custodire quantità molto più elevate della medesima droga”.
Lo straniero, F.H. Le iniziali fornite, celibe, nullafacente, in Italia con regolare permesso di soggiorno è stato immediatamente dichiarato in arresto. Al termine delle formalità di rito è stato tradotto in carcere in attesa di processo.