Crema. Pizzicato dopo i furti al market, 29enne in manette

Foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un 29enne, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato commesso presso due supermercati della stessa catena con sede a Crema. Il soggetto avrebbe oltrepassato le barriere delle casse senza effettuare il pagamento di numerosi prodotti, per questa ragione è stato tratto in arresto. Oltre al fermo per il tentato furto si è rimediato un deferimento per ricettazione in quanto trovato in possesso di un’auto a noleggio che non era stata restituita nei termini temporali previsti dal contratto.

Indagine lampo

“I Carabinieri della Stazione di Crema, con il supporto di personale in abiti civili, avevano avuto notizia dei furti commessi nei due esercizi commerciali e hanno cercato l’auto in uso all’uomo, intercettandola e fermandola a Cà delle Mosche – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma –. Identificato il conducente nel 29enne, i militari hanno controllato il veicolo e, all’interno di uno zaino, hanno trovato numerosi prodotti di bellezza per i quali l’uomo non è riuscito a dimostrare il pagamento”. A quel punto i Cc hanno effettuato puntuali verifiche presso due supermercati e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, “hanno visto che l’uomo aveva prelevato dai banchi vendita numerosi prodotti di cosmesi che aveva nascosto nelle tasche interne di una giacca che indossava, superando poi le casse dove aveva pagato solamente dei prodotti di scarso valore”.

Le oltre 60 confezioni di prodotti per bellezza, non danneggiate e del valore complessivo di 600 euro, sono state restituite al responsabile dell’esercizio commerciale. A seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza del negozio, il 29enne è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Crema in attesa dell’udienza direttissima che si è tenuta la mattina del 10 luglio presso il Tribunale di Cremona. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

Oltre all’arresto la denuncia

Inoltre, da un controllo del veicolo a lui in uso è stato accertato che era stato noleggiato e non restituito nei termini previsti, motivo per il quale i rappresentanti della società di noleggio avevano presentato una querela per appropriazione indebita. Il veicolo è stato subito restituito alla società di noleggio ed il 29enne è stato denunciato per ricettazione.