Offanengo. Messa alla Casa del Tabacco

Torna anche quest’anno la Messa, seguita da un momento musicale, presso il cortile della Casa del Tabacco situata al confine tra Offanengo e Crema-San Bernardino. Sempre fortemente voluta e organizzata dai proprietari del caratteristico immobile, la celebrazione ricorda la fine del mese di maggio, dedicato alla Madonna. In prossimità della Casa del Tabacco sorge infatti una santella detta della Madonna del Parto, fatta erigere da una coppia che non riusciva ad avere figli e che, grazie all’intercessione della Madre di Dio, ha visto realizzato questo suo sogno.
Venerdì 31 maggio alle 20 verrà recitato il Rosario e alle 20.15 avrà inizio la Messa concelebrata, come tradizione, dal parroco di San Bernardino fuori le mura don Lorenzo Roncali e da quello dell’Unità Pastorale Emmaus (Offanengo, Bottaiano, Ricengo) don Gian Battista Strada.
La serata proseguirà con il concerto del Coro Monte Alben della città di Lodi, già ospite della Casa del Tabacco e che non mancherà di ricordare un corista, bravo e appassionato che non è più con loro. La serata si concluderà con un buffet offerto a tutti i presenti.