Agnadello. Deborah Zanotti e la sua “Agnadello Attiva”

Agnadello Attiva
Deborah Zanotti con alcuni candidati consiglieri durante la recente presentazione della lista

Dopo dieci anni di esperienza, impegno nella politica agnadellese – cinque anni da assessora alla Cultura e altrettanti da consigliera di minoranza con Lista per AgnadelloDeborah Zanotti sfiderà Stefano Samarati, sindaco uscente e candidato di Agnadello Avantinsieme, alle amministrative dell’8 e del 9 giugno. È la candidata sindaco della lista Agnadello Attiva.

Le motivazioni che hanno spinto Zanotti a candidarsi

Zanotti, 48 anni, sposata e madre di due figlie, è una manager presso un’azienda internazionale di trasporti. “Questi ultimi cinque anni (periodo dell’amministrazione Samarati, ndr) mi hanno turbata per come la maggioranza non abbia rispettato regole, come abbia dimostrato disinteresse all’ascolto dell’opposizione e dei cittadini. Da parte loro è mancato il confronto” dice Zanotti, spiegando le motivazioni che l’hanno portata a maturare la decisione di candidarsi, offrendo così agli elettori la possibilità di scegliere un’alternativa all’amministrazione Samarati.
Da tutte queste considerazioni e dal desiderio di proporre un’amministrazione che sia trasparente, che rispetti regole e procedure, nasce Agnadello Attiva, in continuità con Lista per Agnadello, però con alcuni rinnovamenti.

Girl power

“Il gruppo è costituito da volti nuovi e altri già noti – prosegue Zanotti –. C’è una forte presenza femminile, di cui sono particolarmente orgogliosa. Ho trovato subito una grande disponibilità in tutti i candidati consiglieri, molti già impegnati per la comunità. Purtroppo, però, non siamo riusciti a coinvolgere i giovani, quelli della fascia 20-30 anni”.
I candidati sono: Francesca Caccavo, Nicolae Calangiu, Giovanni Calderara, Tatiana Fasoli, Mimoza Isufi, Giuseppe Maffioletti, Katiuscia Mazza, Mario Rolli, Marta Romano, Alberta Volpi, Domenico Ventura e Federico Verduzzo.
“Come si può notare la quota rosa abbonda” commenta la candidata sindaco.

Idee per il futuro? Agnadello Attiva ha tutto ben chiaro

Il programma di Agnadello Attiva è composto da numerosi punti, che toccano tutti i settori: dal sociale alla scuola, dalla comunicazione alle opere pubbliche etc.
“Vorremmo proseguire con la ristrutturazione del palazzo comunale, dotando la sala consiliare con dispositivi di registrazione, così da mettere a disposizione i video con quanto è stato discusso durante il Consiglio comunale, purtroppo sempre poco partecipato dai concittadini – dichiara Zanotti –. Proseguire e integrare le iniziative con le scuole, promuovere tra i giovani e non solo un approccio più inclusivo e tanto altro”.

Agnadello Attiva ha una pagina Instagram, dove ogni giorno viene pubblicata una breve presentazione di un candidato. Seguitela!