Cre: tutto pronto per “Anch’io Campione”, il saggio dei ragazzi

Ci siamo. La manifestazione Anch’io campione, cioè il saggio ludico-sportivo degli utenti del Centro di riabilitazione equestre Cre “Carla Baccanelli Tolotti”, andrà in scena domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle 13. In via Verdi alle 12 è previsto anche il servizio di bar e ristoro con salamelle, patatine fritte e la novità delle crepes con Nutella. Nel pomeriggio il percorso Hobby horse per genitori e volontari, fino alle premiazioni tra musica e giochi.

Ragazzi protagnisti

“La festa del nostro Centro, Anch’io Campione, ha come protagonisti i nostri utenti, che affronteranno un percorso preparato in questi giorni dalla terapiste. Sono loro, i nostri ragazzi, il fulcro del Cre”, ha esordito nella conferenza stampa di martedi in sede il presidente Enzo Basso Ricci. Annunciando, poi, che gli iscritti al saggio sono cinquanta, cremaschi e non solo. “Un record storico per il nostro evento”, ha commentato soddisfatto il numero uno del Cre. Basso Ricci ha approfittato per fornire alcuni dati sull’andamento del Cre, che conta oggi ben 80 utenti per 90 terapie a settimana.

Forte crescita

“Da settembre 2023 a oggi – ha spiegato – abbiano inserito venti nuovi utenti, dei quali dieci inseriti grazie al progetto biennale finanziato dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus con 10.000 euro. Altri dieci ragazzi sono entrati grazie a risorse derivanti da donazioni dei nostri maggiori sponsor: Associazione Popolare Crema per il Territorio, Coim, Simecom, Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco”. Ampio servizio domani sul giornale in edicola.