Calcio Serie D. Il Crema vince e spera: si decide tutto negli ultimi 90′

Il centravanti nerobianco Mattia Gallo in azione

Il Crema ci crede, fa suoi i 3 punti contro la Folgore Caratese, battendola di misura 1-0 nell’ultima partita casalinga del campionato, e può ancora sperare nei playout.

Gallo infilza la retroguardia brianzola

Non sono mancate le occasioni nel primo tempo per i nerobianchi, ma la gara non si è schiodata dallo 0-0. A inizio ripresa, al 53’, il gol vittoria del Crema: Cerri dal lato sinistro ha scodellato al centro per Gallo che prima ha controllato e poi, con una girata fulminea, ha trafitto la porta difesa da Viscovo.

Doppia espulsione per la Folgore Caratese

Al 72’ Folgore Caratese in dieci: simulazione di Barranco in area ravvisata dal guardalinee, che ha estratto il secondo giallo per il centravanti dei brianzoli, già ammonito in precedenza. All’85’ altro espulso per i biancazzurri allenati da Parlato, si tratta di Scapuzzi, che nel tentativo di recuperare palla ha inferto un colpo a piede alto rimediando il rosso diretto.

Crema terzultimo: sarà playout?

Vittoria davvero fondamentale per il Crema. Salendo a quota 33 e con la Tritium matematicamente penultima a 29 punti – quindi retrocessa direttamente insieme al fanalino Ponte San Pietro (24 lunghezze) – il Crema, a un turno dal termine, deve ora preoccuparsi di rientrare nella forbice di punti che lo separa dalla sestultima della classe, a oggi il Real Calepina, a +8 con 41 punti. Affinché si giochi il playout il distacco tra sestultima e terzultima non deve eccedere 7 lunghezze. I nerobianchi, che domenica 5 maggio alle ore 15 si esibiranno sul campo di una Casatese salva e tranquilla, devono quindi sperare di rosicchiare almeno un punto sul Real Calepina, che ospiterà il retrocesso Ponte San Pietro, ultimo in classifica.