Tennis Serie C. Tc Crema: 3-3 con la Canottieri Milano. Domani sfida decisiva

La formazione di Serie C maschile del Tennis Club Crema col presidente Stefano Agostino

Qualche rimpianto c’è, nascosto qua e là nei tre incontri persi al terzo set nella sfida infrasettimanale di Serie C di giovedì, ma il 3-3 casalingo del Tennis Club Crema contro la Canottieri Milano porta con sé anche un punto preziosissimo.

Vincere un incontro per i playoff

Perché la formazione maschile capitanata da Francesco Longhino ha conservato il proprio posto in zona playoff, facendo un passo importantissimo verso la seconda fase del campionato regionale. Per evitare di chiudere in perfetta parità con la terza classificata ai cremaschi basterà vincere un solo incontro nella quinta e ultima giornata di domani, domenica 28 aprile (in trasferta a Castiglione delle Stiviere, contro la Mutti & Bartolucci Tennis Clinic). Uno scenario decisamente alla portata, che renderebbe impossibile l’aggancio al secondo posto da parte della Canottieri Milano, anche in caso di successo per 6-0 dei meneghini nella sfida contro Romano di Lombardia.

Equilibrio nel punteggio

Nel duello di giovedì, la parità dei singolari – con le vittorie per il Tc Crema di Marco Ricci e Luca Toscani e le sconfitte di Andrea Bonfadini e Giacomo Nava – è stata ribadita dai successivi doppi, giocati in contemporanea. Bonfadini e Giorgio Pezzotta hanno riportato i padroni di casa in vantaggio battendo senza grandi difficoltà la coppia Casiraghi/Bulatovic (6-3 6-0), mentre l’altra sfida è stata un’autentica battaglia che dopo tre set e due tiebreak ha premiato la coppia milanese, composta dal veterano Christian Persico e da Matteo Sertori. Domani, come detto, l’ultima sfida, con in palio la possibilità di chiudere il girone 9 al comando e conquistare i playoff da prima della classe. Proprio come già riuscito alla squadra femminile.