Ottimo successo per il 4° Criterium Liberazione, magistralmente organizzato dal Team Serio in zona Pierina. Si è trattato di cinque corse avvincenti, dove proprio la società pianenghese organizzatrice si è tolta le più belle soddisfazioni.
Costi e Arnoldi sfrecciano in solitaria
Partiamo dalla corsa allievi maschile, dove c’è stata una fantastica doppietta. Jacopo Costi e Mattia Arnoldi sono partiti in un’azione solitaria e sono arrivati da soli al traguardo, con Costi che ha conquistato la sua prima vittoria nella categoria proprio nella sua Crema. A completare il successo dei pianenghesi il quinto posto finale per Simone Invernizzi, con Umberto Vaselli della Madignanese ciclismo ottavo. Nella corsa allieve del pomeriggio anche qui molto bene il Team Serio, con l’ottimo quarto posto di Martina De Vecchi, in una corsa risoltasi con una volata di gruppo.
Iazzi campione provinciale, imprendibile Longo
Arrivo in volata anche nella gara esordienti primo anno, dove Lorenzo Iazzi della Madignanese Ciclismo si è piazzato sesto aggiudicandosi la maglia di campione provinciale. Nella corsa dei secondo anno c’era un protagonista atteso e non ha tradito. Riccardo Longo da Sergnano, sempre in maglia Team Serio, ha centrato la sua quinta vittoria stagionale, salutando il gruppo a metà corsa e macinando una progressione impressionante che l’ha portato a tagliare il traguardo da solo con oltre due minuti di vantaggio sul gruppo, in una gara totalmente in piano.