Pallanuoto. Crema: sabato amaro, domenica dolce. I piccoli dell’U12 espugnano Bergamo

I piccoli cremaschi dell'Under 12 vittoriosi a Bergamo

Ricco di appuntamenti lo scorso fine settimana per la Pallanuoto Crema.

Battute d’arresto in gare difficili

Sabato 29 aprile è stato il turno della formazione di Serie C, che si è esibita nella vasca della Pallanuoto Como, dov’è stata sconfitta col punteggio di 12-6. Rimane purtroppo lo zero dei punti in classifica per la prima squadra cremasca, pur avendo disputato una buona gara. Ko anche l’Under 16 maschile, sconfitta a Crema per 3-18 a opera della capolista Sport Project, che ha consolidato il primato. Battuta dalla prima della classe anche l’Under 18 femminile: a Crema ha avuto la meglio l’esperta formazione ospite del Brescia per 4-20. Anche qui non è bastata la buona prova delle cremasche.

Successi per Under 18 maschile e Under 12

Più proficue, invece, le gare dei cremaschi di domenica 30. L’Under 18 maschile è riuscita a piegare Piacenza 2 2018 col risultato di 9-6. Un po’ imprecisi a inizio gara i portacolori di casa nostra, che si sono comunque espressi bene. Nel terzo periodo, chiuso 6-3, è arrivato lo stacco, con il gap che è stato mantenuto con successo nell’ultima frazione di gioco fino al 9-6 conclusivo che ha premiato Crema. Prestigiosa vittoria infine per l’Under 12, che espugnando l’insidiosa Bergamo per 2-5 ha iniziato al meglio la seconda fase del campionato.

Le prossime gare

Per quanto riguarda i prossimi impegni, sabato 6 maggio alle ore 20 sarà in vasca la formazione di Serie C, che ospiterà Treviglio. Domenica 7 sarà invece il turno dell’Under 18 maschile, che alle ore 14.15 ospiterà Metanopoli. Infine l’Under 12 alle ore 15 sarà in vasca a Dalmine contro Onda blu 2, mentre i master se la vedranno con Arese in quel di Seregno.