Basket A1. La Parking Graf chiude in bellezza: 90-58 al Valdarno. Ora i playoff

La biancoblù Beatrix Meresz in azione

Chiude alla grande la stagione regolare la Parking Graf Crema, battendo in una PalaCremonesi tutto biancoblù il San Giovanni Valdarno nell’ultima giornata di Serie A1. Dopo aver acquisito aritmeticamente i playoff nel penultimo turno, le cremasche hanno quindi concluso il campionato ottave a quota 24: un ottimo risultato!

Vittoria schiacciante delle cremasche

Ma veniamo alla gara del weekend scorso. Nel primo quarto la Parking Graf ha allungato dopo l’8 pari fino al 15-8, doppiando poco dopo Valdarno sul 24-12 fino al 33-23 della sirena. Le ospiti nel secondo periodo hanno cercato di ricucire il margine, riuscendoci inizialmente (33-27 e 39-35), poi c’è stata solo la Parking Graf, che ha inanellato canestri fino ad arrivare all’intervallo sul 48-35. Il terzo quarto è quello in cui le cremasche hanno spinto di più, sovrastando nettamente Valdarno fino al 75-43 della sirena, un’ipoteca alla gara. Partita che è terminata sul punteggio di 90-58 per la festa delle biancoblù.

Per i playoff c’è il Virtus Bologna

Ora tempo di playoff, storici per la società cremasca, che essendo arrivata ottava affronterà la capolista Virtus Bologna, che ha perso solo due partite su 26 in campionato.