Volley A2. Chromavis Eco Db domata da Sassuolo, ma solo al tie break

In primo piano, la capitana delle offanenghesi Francesca Trevisan

Chromavis Eco Db sconfitta di misura per 2-3. Le neroverdi al PalaCoim di Offanengo hanno iniziato la gara alla grande, portandosi in vantaggio di 2 set a 0 sulla BSC Materials Sassuolo, quinta della classe prima del confronto con le neroverdi. Le emiliane si sono fatte valere dal terzo set, acquisendo la vittoria, ma solo al tie break.

Buona partenza per le neroverdi

Nel primo set sono partite subito forte Porzio e compagne, che si sono portate dal 2-1 al 6-1 e, successivamente, da 7-2 a 11-2 conquistando un consistente vantaggio. Le ragazze di coach Bolzoni sono riuscite a gestire bene il margine aggiudicandosi il gioco inaugurale per 25-12. Nel secondo gioco le offanenghesi hanno cercato l’allungo dal 7-5 all’11-5, ma Sassuolo ha parzialmente recuperato (11-8), sfiorando poi il pareggio sul 16-15. Porzio e compagne non si sono disunite, trovando il break decisivo sul 19-16 che le ha portate a 24-16, ipotecando il 2-0 nel conto dei set, che è arrivato poco dopo col punteggio di 25-17.

La spuntano le emiliane

La terza frazione di gioco si è invece rivelata molto tirata tra le due compagini, con Sassuolo che ha tentato il tutto per tutto per accorciare lo svantaggio nel conto dei set riuscendoci alla fine col punteggio di 23-25. Grande equilibrio anche nella prima parte del quarto gioco, rotto da Sassuolo, che da 9 pari si è portato a 9-13. Le ragazze emiliane sono poi riuscite ad aumentare ulteriormente il divario fino al 18-25 che ha portato la gara al tie break. Sassuolo, sullo slancio dell’entusiasmo dei due set recuperati, ha subito indirizzato a proprio favore il tie break, giungendo al cambio campo avanti di 4 lunghezze (4-8). Le emiliane hanno chiuso i conti col punteggio di 11-15.

Domenica 18 neroverdi a Mondovì

Porzio e compagne sono comunque salite di una lunghezza in classifica e ora si trovano a quota 9, sempre in penultima posizione, a distanza di 3 lunghezze dal fanalino Club Italia. Per l’ultimo turno del girone di ritorno affronteranno domenica 18 dicembre alle ore 17 in suolo piemontese la LPM BAM Mondovì, quarta a quota 19 e reduce da una netta vittoria in casa dell’Esperia Cremona. Una sfida ostica per la Chromavis Eco Db.