Pandino. Parco Gerundo sarà ‘tirato a lucido’

Parco Lago Gerundo, polmone verde di dimensioni ragguardevoli sulla via Castello, quella che porta alle Cascine, gestito dall’Auser, “sarà oggetto di migliorie e usufruibile sino al termine della bella stagione.  Alcune preoccupazioni manifestate dai cittadini non trovano giustificazione”, chiarisce l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Vanazzi.  La sabbiera, “contrariamente ad alcune voci messe in circolazione, non verrà rimossa fino alla fine della stagione. Nel periodo invernale si provvederà a rifare coperture e sostituire la sabbia”.

Capitolo altalena rimossa. Perché?  “Era pericolosa, non più in grado di garantire la tenuta. È già stata appaltata la sostituzione con una nuova, certificata, e soprattutto – costa più dell’altalena – verrà realizzata  la pavimentazione gommata anti-trauma sottostante. Confidiamo che l’impresa affidataria termini i lavori entro metà settembre”.

Parco Gerundo sarà interessato anche dalla sostituzione dei distributori automatici. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale rientra anche l’acquisto di “altri giochi per diverse fasce di età. Sono stati valutati e abbiamo partecipato a bandi pubblici per centrare l’obiettivo”. Vanazzi fa notare che “i campi da basket e da calcio sono stati sistemati ad inizio stagione quando abbiamo provveduto ad aggiungere due ulteriori cesti, eliminando nel contempo quelli esistenti e a sostituire le porte da calcio con relative reti”. L’assessore ai Lavori pubblici spiega inoltre che “il campo da bocce è stato solamente messo in sicurezza”.

Vanazzi conclude sottolineando che “l’amministrazione Comunale è attenta e ritiene il Parco Gerundo un valore per la comunità e quindi promuove ogni sforzo per valorizzarlo”.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola