Tennis. Tc Crema eccellenza nazionale: Under 16 nella final eight

Da sinistra Cattaneo, Tognon e Pisanu

Sempre bravi i giovani tennisti del Tc Crema. Nel campionato a squadre Under 16 maschile, gli atleti del circolo di via Del Fante hanno colto una vittoria importante contro il fortissimo Milano Tennis Academy. Grazie a questo risultato il team cremasco composto da Leonardo Cattaneo e Mattias Pisanu e guidato dal maestro Matteo Tognon entra di diritto nelle prime otto squadre Under 16 d’Italia. Ora è atteso a Padova per la final eight, ovvero la fase finale del campionato italiano.

Fiero dei ragazzi il presidente Agostino

Molto orgoglioso del risultato acquisito dai giovani cremaschi anche il presidente del Tc Crema Stefano Agostino: “Poter vantare una formazione Under 16 fra le prime otto in Italia – ha commentato – rimarca la qualità del lavoro svolto dal circolo per la crescita dei ragazzi. È la prova che non ci concentriamo soltanto sulla Serie A1, ma lavoriamo quotidianamente per offrire ai giovani i mezzi ideali per migliorarsi. Entrambi i ragazzi hanno vissuto una buonissima stagione nei tornei individuali, e ne stanno raccogliendo i frutti anche a livello di squadra. Non era mai successo che una formazione giovanile del Tennis club Crema riuscisse ad arrivare al tabellone finale per giocarsi lo scudetto, e questo è un traguardo che ci riempie d’orgoglio”.

A seguire occhi puntati sull’A1

Dopo questo importante appuntamento, l’attenzione in casa del Tc Crema si sposterà sul campionato a squadre di Serie A1 maschile, nel quale quello cremasco sarà uno dei 16 top team nazionali in lizza nella competizione. Il campionato sarà diviso in quattro gironi da quattro squadre, con incontri di andata e ritorno. La fase a gironi si disputerà a ottobre e novembre. A seguire, playoff e playout. Le finali a dicembre. Il calendario vede il 23 ottobre la sfida Società Canottieri Casale-Tc Crema, il 30 ottobre Tc Crema-Tc Parioli Roma, il primo novembre Tc Sinalunga-Tc Crema, il 6 novembre Tc Crema-Società Canottieri Casale, il 13 novembre Tc Parioli-Tc Crema e il 20 novembre Tc Crema-Tc Sinalunga.