Cremona Summer Festival. Tre concerti anche a Crema

Dal 7 luglio al 30 luglio a Cremona si svolge la dodicesima edizione del Cremona Summer Festival, un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria e alla musica, con un programma ricco di concorsi, masterclass e concerti.
Studenti, accompagnatori e insegnanti di strumenti ad arco, di pianoforte e di strumenti a fiato, arriveranno in città per suonare nella terra di Stradivari, provenienti da numerose nazioni del mondo.

I concerti a Crema

Anche Crema è protagonista del Festival che si svolge, oltre che nella città del torrone, anche a Casalmaggiore e, appunto, a Crema dove sono previsti 3 concerti.
Si inizia domenica 22 luglio con Queen’s College & St. Stephen’s Girls’ College, orchestra (Hong Kong) che si esibirà presso la chiesa di San Bernardino (auditorium Manenti) alle ore 21.
Quindi venerdì 27 luglio la Cremona International Music Academy, sempre presso la chiesa di San Bernardino (auditorium Manenti) con inizio alle ore 21, si esibirà in Serenade Concert.
Infine sabato 11 agosto l’ensemble Erhu Di Leshan (Cina), medesima location e orario di inizio, sarà la protagonista di un concerto orchestrale.
Per conoscere meglio il programma e gli appuntamenti: www.cremonaturismo.it.