MOSCAZZANO – Restauro della chiesa, oggi le campane sono tornate a casa

Le campane restaurate arrivate oggi in piazza a Moscazzano

Nel primo pomeriggio di oggi sono tornate a Moscazzano le campane della chiesa, sistemate dalla Ditta Sabbadini nell’ambito del restauro generale della parrocchiale dedicata a San Pietro Apostolo. L’intero castello campanario è stato “tirato a nuovo” e, nei prossimi giorni, tornerà sul campanile, a sua volta oggetto di significativi lavori il cui risultato si inizia ad ammirare: si stanno, infatti, togliendo le impalcature. Le campane sono state dotate pure di ammortizzatori, così da evitare vibrazioni che, a lungo andare, arrecano danno alla struttura muraria.
Come detto, è in corso il restauro della chiesa parrocchiale: approvati dalla Soprintendenza, gli interventi proseguono a gonfie vele, seguendo il progetto dell’architetto Magda Franzoni, che è anche direttore dei lavori. Le opere sono eseguite dall’Impresa Ghisetti e hanno riguardato innanzi tutto il tetto, per poi proseguire con le pareti, le vetrate, il campanile…
Domenica 20 settembre, dopo la santa Messa delle ore 11, il parroco don Osvaldo Erosi benedirà le campane; quindi seguirà un concerto di “campanari”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 19 SETTEMBRE