COLDIRETTI – Fondo solidarietà alimentare per famiglie in difficoltà. “Pronti a fornire cibo”

“L’iniziativa dell’assessore Rolfi è assolutamente condivisibile. Siamo pronti a stringere un’alleanza con tutti i sindaci cremonesi per fornire il cibo da destinare alle famiglie in difficoltà”. Così il presidente di Coldiretti Cremona e Lombardia Paolo Voltini commenta positivamente e sottoscrive la proposta di Regione Lombardia che ha invitato i Comuni ad acquistare prodotti agroalimentari del territorio con i fondi di solidarietà concessi dal Governo.
Gli agricoltori cremonesi, nonostante l’emergenza sanitaria – precisa Coldiretti – continuano ogni giorno con grande sacrificio, con serietà e spirito di solidarietà a produrre cibo sano e di qualità per tutti i cittadini. È già pronta una rete operativa che mette a disposizione dei Comuni interessati, in modo tempestivo, tutti quei prodotti agroalimentari a lunga conservazione come pasta, riso, formaggio, uova e conserve che le amministrazioni potranno impiegare per fornire un aiuto concreto alle famiglie bisognose.
“Ora più che mai è importante fare sinergia sul territorio con azioni concrete – conclude il direttore di Coldiretti Mauro Donda – per assicurare il cibo a chi è in difficoltà. Al tempo stesso, utilizzando produzioni del territorio si sostiene l’economia locale ed il lavoro di imprese agricole ed agroalimentari”. Coldiretti Cremona sta inviando una lettera a tutti i dindaci con i dettagli e i riferimenti dell’iniziativa.