Al CAI di Crema corsi di sci e weekend sulla neve!

Dopo gli ottimi risultati dell’iniziativa “SkiCity 2019 quarta edizione” di fine novembre che, nonostante il meteo non propriamente favorevole, ha visto confermati la partecipazione dei piccoli sciatori e il gradimento delle rispettive famiglie, il programma inverno 2019-2020 del CAI di Crema prosegue… e, a quanto pare, prosegue con le migliori prospettive… si potrebbe quasi dire “SkiCity bagnato, in montagna ha nevicato!”.

La Commissione Sci Alpino della sezione CAI di Crema, oltre a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento “SkiCity 2019”, informa che, per i corsi e le uscite de “le quattro domeniche del CAI” al Tonale, anche quest’anno si prevedono molte richieste e, molto probabilmente, il tutto esaurito in breve per il primo pullman con la conseguente conferma del secondo. La prima serata di iscrizioni (che si apriranno il prossimo martedì 3 dicembre), normalmente registra afflussi numerosi di appassionati e i corsi di sci per bambini, ragazzi e adulti di solito vanno letteralmente “a ruba”. Grazie alla generosità degli sponsor (che ringraziamo di cuore), anche quest’anno saremo in grado di offrire n. 15 gratuità per i corsi (per bambini fino a 12 anni se accompagnati da un adulto), mentre si prevede che i posti liberi per coloro che vogliono venire a fare una sciata in compagnia usufruendo del servizio di trasporto col pullman andranno riducendosi velocemente. Grazie alle positive esperienze degli ultimi due anni, l’iniziativa “allargata” ai corsi di snowboard sarà confermata e anche quest’anno si prevede la presenza di uno (o forse due) gruppi per corsi di livello base e/o intermedio.

Le “quattro domeniche” saranno quelle dal 19 gennaio al 9 febbraio e, per i corsi (sia di sci che di snowboard), si riproporrà la proficua collaborazione con la scuola di sci “Evolution Ski School Tonale” del Maestro e allenatore nazionale Omar Longhi che, grazie al suo gruppo di maestri, ha sempre garantito qualità e professionalità. Le date disponibili per iscriversi sono poche (anche quest’anno il calendario è tiranno!), infatti, per i corsi, ci troverete in sede i martedì (esclusi il 24 e il 31 dicembre) e i venerdì fino al 17.1.2020.

Il programma quest’anno si è arricchito e, oltre ai corsi, proponiamo:

  • il weekend “Pre-Tonal” (14 e 15 dicembre);

  • l’uscita “Sci Club Day” a l’Aprica con gli sci club del territorio (domenica 5 gennaio 2020);

  • la notturna “Du palet an Val Palot”, con pista riservata al CAI di Crema sulla quale organizzeremo una gara (non competitiva) su un tracciato con pali da gigante (sabato 22 febbraio 2020);

  • i weekend-lunghi “WeCAI” sulle Dolomiti (14, 15 e 16 marzo 2020) e “HiSKI” sulle montagne della Valtellina (18, 19 e 20 aprile);

Per chi volesse iscriversi a una delle nostre iniziative o anche solo chiedere informazioni, vi aspettiamo dalle 21 alle 23 presso la sede CAI in Via Franco Donati 10 o è possibile telefonare (nei medesimi giorni e orari) al numero 0373.203463.