TEATRO SAN DOMENICO – Chiude la stagione; mercoledì Red Canzian

Chiude la stagione Intrecci 2018/19 del teatro San Domenico lo spettacolo Rimbamband Show, in scena, sabato 30 marzo, alle ore 21.

Un sassofonista rubato alla banda di Capurso, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband. Cinque suonatori sognatori giocano con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e la loro genuina follia. 

Sul palco rivivono i maestri veri: Buscaglione, Carosone, Gaber, Mozart, Rossini ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una sorta di cartone animato, immune dai limiti del “possibile”. Surreale e poetica l’atmosfera, esilarante il gioco dei contrasti fra i personaggi, travolgente l’energia in uno spettacolo in cui le note si dilatano… si possono ascoltare e guardare. Litigano, le note. Si rincorrono come bimbi scalmanati. Si prendono a sberle, pugni e calci… E quando si comincia a preoccuparsi, sempre loro, le note, scoppiano a ridere… Lì è possibile capire che era tutto un gioco…

Cinque suonatori sognatori giocano: surreale e poetica atmosfera, esilarante il gioco dei contrasti fra i personaggi, travolgente l’energia. Biglietti ancora disponibili (34/32/30/22/12 euro). 

Gli appuntamenti a teatro, naturalmente, non si esauriscono con la chiusura della stagione ufficiale, quella degli abbonati. Già mercoledì 3 aprile il sipario si riaprirà su un appuntamento moto atteso, la data zero dell’ex Pooh Red Canzian che farà partire, proprio dal palcoscenico cremasco il suo tour Testimone del Tempo, dall’omonimo concept album composto di 13 brani inediti, nei quali si possono riconoscere tracce delle sue origini artistiche e di tutta la musica che ha, in qualche modo, attraversato la sua vita. Dal primo gennaio 2017 nell’era del dopo Pooh ha ripreso piano piano in mano le redini della sua vita, dedicandosi a tutto quello che aveva sempre “parcheggiato” da una parte, in attesa di tempi meno affollati. Continua a scrivere, a suonare e a cantare, il palcoscenico è, e resterà, sempre la sua casa.

Biglietti: poltronissima extra/poltronissima/poltrona euro 33, laterale e terzo settore euro 28. Per informazioni e prenotazioni tel. 0373.85418.