Trescore Cremasco – A maggio torna la ‘Fiera del pane, del formaggio e del salame’

trescore cremasco
Il simbolo della fiera
La macchina organizzativa comunale della ‘Fiera del pane, del formaggio e del salame’ è partita. La manifestazione, apprezzata a livello locale, ma anche dagli amici dei paesi limitrofi, tornerà anche quest’anno in piazza della Chiesa, per la gioia di tutti. Sarà organizzata dal Comune, anche per il 2019, nel mese di maggio. Gli espositori e gli ambulanti che vorranno parteciparvi dovranno consegnare al Comune di Trescore Cremasco la domanda scaricabile sul sito web comunale. Assieme al modulo è necessario allegare anche la copia della carta d’identità.
I moduli dovranno quindi essere recapitati al Comune secondo una delle seguenti modalità: via e-mail all’indirizzo info@comune.trescorecremasco.cr.it (dovrà esserci una scansione in cui sia evidente l’applicazione della marca da bollo); via fax al numero 0373.272232, con applicata la marca da bollo; consegnato a mano all’Ufficio Protocollo (piano terra) negli orari di apertura al pubblico.
L’evento punta a valorizzare i prodotti del territorio, tra stand, degustazioni enogastronomiche e momenti di festa. Si tratta di un appuntamento che la Lega Nord ha ‘raccolto’ dal passato. Infatti la festa era stata lanciata per la prima volta dagli ‘Uniti’, oggi in minoranza. Ma almeno quando ci sono da valorizzare il paese, le sue tradizioni e le sue bontà, la politica trescorese è quasi sempre d’accordo.