Vendetta con l’acido muriatico sventata. Protagonista un 23enne senegalese che, in stato di ebbrezza, ha raccontato i suoi intenti alla dipendente di un market alla quale si era rivolto per perfezionare l’acquisto. Poco dopo i Carabinieri gli sono piombati addosso.
L’episodio si è verificato sabato pomeriggio quanto alla centrale operativa del Comando Compagnia dell’Arma di Crema è giunta la telefonata del direttore di un supermercato cittadino “che – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – era stato allertato da una cassiera a cui si era rivolto un giovane nordafricano che aveva prelevato da alcuni scaffali delle bottiglie di acido muriatico. Alla richiesta di cosa ne dovesse fare, l’uomo, palesemente ubriaco e particolarmente agitato asseriva che doveva sfregiare una persona con cui aveva poco prima litigato”.
Senza indugiare i militari arrivavano sul posto. Ricevuta la descrizione dello straniero, che nel frattempo si era dileguato, i Carabinieri hanno avviato le ricerche rintracciando il soggetto poco distante dal market. “H.J. 23 enne senegalese, con diversi pregiudizi di varia natura, appariva particolarmente esagitato dai fumi dell’alcool e quindi veniva accompagnato in caserma e trattenuto per qualche ora, per poi essere deferito per ubriachezza molesta e anche, essendo clandestino, per la violazione della legge sull’immigrazione. È stato avviato alla Questura di Cremona per le pratiche relative alla sua espulsione dal territorio nazionale. Nei suoi riguardi è stato proposto anche il foglio di via da Crema per tre anni”.