CREMA – Dopo una grave malattia, è deceduto sabato notte Samuele Vailati, 46 anni

Dopo una grave malattia, è deceduto sabato notte Samuele Vailati, 46 anni, personaggio molto noto e stimato nel mondo artigianale e imprenditoriale perché apprezzato libero professionista nel settore della sicurezza. In questo campo era anche il consulente della Libera artigiani di Crema, associazione alla quale era legato da sempre, prima come semplice associato, poi da presidente del gruppo Giovani, e ancora consigliere del consiglio direttivo e, infine, da due mandati membro di giunta.
Samuele Vailati era molto stimato anche nel mondo delle associ azioni di categoria. Infatti, come rappresentante della Libera artigiani era consigliere di Elba Lombardia e presidente di Eba di Cremona, enti bilaterali dell’artigianato che, attraverso migliori relazioni sindacali, affrontano e cercano di gestire tutti gli aspetti legati al tessuto di piccole e micro imprese per dare loro un sostegno fondamentale per l’attività, per la loro crescita, nell’interesse e nella tutela dei lavoratori e delle imprese.
Infine, era il presidente della S.I.T., la società che ha come azionisti la Libera artigiani di Crema, Confindustria e Cna di Cremona, e che edita «Mondo Business, il mensile di economia e finanza diffuso nelle aziende del Cremonese. Al successo economico di questa pubblicazione, Samuele Vailati ha dedicato molte sue energie.
Come tanta passione ha riservato alla sua associazione soprattutto nel settore della formazione professionale: è stato, infatti, tra i fautori dello «Sportello degli idraulici». Grande professionista, di carattere allegro, sapeva fare squadra e raggiungere gli obiettivi che gli erano stati affidati. Per la Libera artigiani, la sua morte significa la perdita di un amico e di un valido associato.
Presidenza, giunta, consiglio direttivo e la struttura intera si uniscono al dolore della famiglia, alla compagna e alla figlia di 3 anni. E partecipano al funerale che si svolgerà oggi, lunedì 5 febbraio, alle 14.30 nella Cattedrale. Poi l’ultimo viaggio al cimitero di Crema.