RUBBIANO – IL PROGRAMMA DELLA SAGRA

È una comunità in festa quella di Rubbiano, pronta a celebrare la sua patrona Santa Maria Maddalena Penitente. La parte religiosa della sagra inizia sabato 22 luglio, con l'adorazione eucaristica e momenti di preghiera, poi domenica 23 alle ore 18 la Messa solenne seguita dalla processione. Infine, martedi 25 luglio la giornata dedicata al ricordo dei cari defunti, con la celebrazione della Messa al cimitero.
Il programma della sagra è ricco anche dal punto di vista ricreativo. Sabato e domenica sono previste in oratorio serate danzanti con l'orchestra di Alida, mentre per lunedì 24 l'appuntamento è alle ore 21.45 con la grande e tradizionale tombolata che mette in palio ricchi premi. In oratorio, come da tradizione, è allestita anche la pesca di beneficenza.
Durante le serate della festa è in funzione un servizio bar, mentre sabato, domenica e lunedì si potranno gustare deliziosi piatti della cucina tradizionale cremasca, spiedini, fritto misto, bruschette… Grazie alla presenza di apposite strutture, è possibile cenare anche il caso di maltempo.